News

Riconoscimento stipendiale, contratti Covid, concorso DSGA

Ordine del giorno

Riconoscimento stipendiale per il personale scolastico, la deroga al vincolo triennale dei docenti neoassunti, proroga dei contratti a tempo determinato dell’organico Covid, concorso per i DSGA e gli IRC (Insegnanti di Religione Cattolica): di questo si parla nell’ordine del giorno alla Legge di Bilancio presentato in Senato.

Cosa prevede

Nello specifico l’ordine del giorno riguarda i seguenti punti:

a) riconoscimento stipendiale per il personale scolastico

b) richiesta di risorse economiche per prorogare i contratti del contingente di personale docente e ATA Covid;

c) bandire un concorso per direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA). Il concorso è rivolto a chi ha maturato esperienza pari a almeno tre anni dal 2018, anche senza titolo di studio specifico;

d) richiesta di prorogare, fino al 31 dicembre 2022, gli incarichi temporanei dei DS;

e) a prevedere una procedura riservata al personale che, in possesso del riconoscimento dell’idoneità, abbia una esperienza di almeno 36 mesi nell’insegnamento della religione cattolica. Questa misura consentirebbe di superare il precariato;

f) a partire dall’anno scolastico 2022/2023, abrogare il vincolo triennale per i docenti che ottengono la mobilità provinciale.

Perché la proposta del riconoscimento stipendiale 

L’ordine del giorno è stato presentato per garantire la continuità didattica e il contrasto alla diseguaglianza attraverso una scuola inclusiva.

Seguici anche su: www.antonioscarpellino.com

 

Articoli correlati

Back to top button