AperturaCopertinaDidatticaDocentiNewsOpinioniPRIMO PIANO

Andreoni, infettivologo: “Variante inglese dilaga, in arrivo il picco. Le scuole…”

Andreoni da un anno è in prima linea nell'osservare l’evolversi della pandemia.

Il professor Massimo Andreoni, infettivologo, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Il Messaggero”. Ecco alcuni passaggi salienti: “L’incremento dei casi ormai è visibile sia dai numeri sia dai primi segnali nei pronto soccorso. Appare plausibile che la variante inglese diventi dominante entro 3-4 settimane”.

“E questo fa ritenere che raggiungeremo un nuovo picco di casi a metà marzo. Inoltre, visto che contagia molto di più i minori, bisogna prendere in considerazione l’ipotesi di tornare alla didattica a distanza in tutte le scuole”.

Andreoni, oltre ad essere il direttore scientifico di Società italiana di Malattie infettive, è primario di Malattie Infettive al Policlinico Tor Vergata di Roma.

Da un anno è in prima linea nell’osservare l’evolversi della pandemia. Ora mette in guardia sulle insidie di una campagna vaccinale che si sviluppa mentre stanno aumentando i casi di Covid, perché potrebbe favorire lo sviluppo di ulteriori varianti.