AperturaAtaCopertinaFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, per il ritorno in classe c’è una proposta che nessuno ha “osato” fare

Per il ritorno in classe c’è una proposta che nessuno ha “osato” fare. Vaccini a tappeto a tutti gli studenti. Sarebbe del tutto epocale, considerato il momento che viviamo. In quest’anno di didattica a distanza, scontri tra famiglie e politici, insulti e proclami, ci sarebbe quest’idea che quasi nessuno ha osato fare. Perché non vaccinare in toto tutti gli studenti italiani? Solo così, molto probabilmente, si risolverebbe per sempre la problematica che si è venuta a creare con questa maledetta emergenza Coronavirus.

LA PROPOSTA AL NEO MINISTRO PATRIZIO BIANCHI: VACCINI PER GLI STUDENTI

Così, oltre al personale scolastico, insegnati e collaboratori ATA, si immunizzerebbero anche tutti gli studenti. In questo modo si raggiungerebbe l’immunità di gregge scolastica agognata e si risolverebbe una volta per tutte la questione. E’ vero che ci sono categorie prioritarie, ma gli studenti – a parer nostro – vanno messi tra queste. Il mondo della scuola non può più aspettare. A Bianchi, neo Ministro dell’Istruzione, questa proposta epocale per dire addio – si spera – per sempre alla didattica a distanza. Si vuole tornare alla normalità, si cominci seriamente a questa proposta per risolvere, una volta per tutte questa grande problematica.