AperturaCronacaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bianchi: “Scuola presidio dello Stato, comunità viva più che mai”

Il Neo Ministro dell'Istruzione ha le idee chiare sulla scuola: "La comunità scolastica è viva più che mai"

Il neo Ministro Patrizio Bianchi ha già le idee chiare sulla “sua” scuola. Il professore avviato la sua attività al Ministero dell’Istruzione incontrando i Direttori Generali centrali e i Direttori degli Uffici Scolastici Regionali.

La scuola rappresenta il presidio dello Stato sul territorio e deve poter dialogare con le comunità locali” ha detto il Ministro durante gli incontri. “La comunità scolastica – ha aggiunto – è viva più che mai e deve ritrovare il proprio orgoglio, avendo reagito alla pandemia con grande spirito di servizio e capacità di innovazione“.

Il capo del dicastero di Viale Trastevere si è insediato ed ha cominciato la sua attività ministeriale. A breve ulteriori sviluppi sul mondo della scuola italiana.