AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Studenti filmano compiti in dad, Crepet duro: “Anfetaminico per sentirsi vivo, terrificante”

Il noto psichiatra Crepet ha parlato dell'ultima moda tra i giovani studenti italiani.

Paolo Crepet, noto psichiatra e scrittore, attraverso Adnkronos, ha commentato la moda degli studenti in dad di

filmare i compiti mentre ascoltano musica da gara: “Quanto di peggio e più anti-pedagogico sia stato inventato

nell’ultimo anno, in cui questi geni che abbiamo ci hanno tolto tutto. Un prodotto anfetaminico musicale per sentirsi vivi, un espediente “terrificante” e “devastante“. Risultato da una dad che è didattica delegata, non a distanza, perché si esaurisce esclusivamente nello svolgimento del compitino a casa, complice una apparente ‘presenza’ sullo schermo“.

Inoltre, Crepet, aggiunge: “Quanto di peggio e più anti-pedagogico sia stato inventato nell’ultimo anno, in cui questi geni che abbiamo ci hanno tolto tutto. E’ una nuova notizia che si aggiunge allo sfascio – afferma – E’ una musichetta da incantatore di serpenti; un uso della tecnologia da parte degli adolescenti che seduce perché non c’è più vita: Non c’è più gita scolastica, partita di pallone, settimana bianca… Cosa resta a questi ragazzi se non la stupidità della seduzione collettiva? – domanda il sociologo – Il cervello non è una Formula 1 e la rapidità non è indice di un bene perché finisce con lo stordimento e la necessità di adattarti ad una vita dove il jingle non c’è più. Gli effetti negativi del covid continueranno dopo il vaccino, perché c’è qualcuno che ha tutto l’interesse a continuare a smerciare ‘droga’“.