AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bucalo (FdI): la scuola deve formare manodopera specializzata in Sicilia e Calabria per realizzare il Ponte sullo Stretto

“Non posso che condividere le dichiarazioni del Ministro Valditara sulla necessità di formare manodopera altamente specializzata in Sicilia e Calabria in vista della realizzazione del Ponte sullo Stretto.

La grande opera infatti costituisce una scommessa dall’altissimo valore che il territorio può vincere solo se le maestranze impiegate saranno locali.

Ma perché questo accada è necessario che vi siano percorsi di studio ad hoc per formare maestranze in grado di gestire le sfide complesse che l’opera di alta ingegneria comporta.

Promuovere percorsi formativi, soprattutto degli istituti professionali, che siano adeguati alle richieste del mondo del lavoro, in fondo è l’obiettivo primario di una scuola moderna e al passo coi tempi”.

Lo dichiara la Senatrice di Fratelli D’Italia, Ella Bucalo, membro della commissione Cultura e responsabile della scuola del partito.