AperturaCopertina

Nuovo DPCM in arrivo, studenti superiori in classe il primo febbraio? L’ipotesi

Circola un'ipotesi sul ritorno in classe degli studenti delle scuole superiori.

Nuovo DPCM in arrivo, studenti superiori in classe il primo febbraio? L’ipotesi

Il 15 gennaio dovrebbe arrivare il nuovo Dpcm, le scuole superiori potrebbero tornare in classe a partire dal

febbraio, ipotesi che è stata anticipata da SkyTg24 e secondo la quale il governo sta decidendo di intervenire

proprio nel nuovo decreto del Premier per evitare che ogni regione vada in ordine sparso. A tornare in classe l’11

gennaio sono più di 5 milioni di studenti.

Come evidenzia tecnicadellascuola.it, si tratta degli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria (in Campania solo le prime due classi, nemmeno quelle in Puglia e Sicilia) e delle medie (tranne Campania, Puglia e Sicilia). A questi si aggiungono gli studenti delle superiori delle uniche tre Regioni che hanno seguito l’indicazione del Governo: in Toscana, Abruzzo e in Valle D’Aosta che in tutto fanno circa 250 mila studenti. Più quelli del Trentino Alto Adige, che dal 7 gennaio erano rientrati.