AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Ella Bucalo (FdI): una svolta per migliaia e migliaia di docenti che hanno conseguito l’abilitazione all’estero

Una svolta per migliaia e migliaia di docenti che hanno conseguito l’abilitazione all’estero

“La prossima firma del  Ministro Valditara, attesa a strettissimo giro, sull’ordinanza che permetterà a migliaia di docenti che hanno conseguito il titolo Oltralpe di ottenere un incarico annuale costituisce uno spartiacque epocale in una vicenda che da anni è al centro delle richieste di Fratelli d’Italia per il mondo della scuola.

L’ordinanza permetterà inoltre di coprire numerose cattedre rimaste vacanti rispondendo alle esigenze più stringenti degli istituti scolastici, spesso in ambasce, e garantendo ai ragazzi continuità didattica.

Non posso che esprimere il mio apprezzamento per la sensibilità dimostrata dal Ministro e per lo straordinario lavoro di sintesi svolto dal presidente della Commissione Cultura del Senato Roberto Marti.”

Lo dichiara la Senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e responsabile della Scuola del partito.