AperturaCopertinaCronacaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Vaccino, cosa succede ai sanitari che lo rifiutano?

La sanzione inoltre potrà essere revocata in anticipo qualora i medici e i sanitari cambiassero idea e decidessero di farsi vaccinare.

Vaccino, cosa succede ai sanitari che lo rifiutano? Il Governo Draghi interviene direttamente sui sanitari che rifiutano il vaccino anti Covid-19. «Gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, farmacie, parafarmacie e studi professionali». In caso di rifiuto, sarà possibile sospendere chi non vuole inocularsi la dose di siero.

L’allontanamento non sarà definitivo e durerà al massimo fino al 31 dicembre del 2021. Cioè quando (si spera) l’emergenza sanitaria sarà finita grazie alla campagna vaccinale. Stando a quanto si apprende, la sospensione verrà applicata solo se non sarà possibile assegnare ai sanitari in questione delle mansioni diverse che non implicano il rischio di diffusione del Coronavirus. La sanzione inoltre potrà essere revocata in anticipo qualora i medici e i sanitari cambiassero idea e decidessero di farsi vaccinare.

Articoli correlati

Back to top button