AperturaCopertinaCronacaDocentiFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Galiano ha attaccato il Governo sulla dad: "Cosa abbiamo fatto finora? Abbiamo perso forze ed energie".

Dad, Galiano attacca: “Non abbiamo perso tempo, ma forze, energie e ore di sonno”. Enrico Galiano, noto scrittore, è intervenuto sul “tempo perso” di cui parla il Premier Mario Draghi e il neo Ministro dell’Istruzione. Come evidenzia l’insegnante, durante la dad, docenti e studenti hanno lavorato sodo senza perdere alcun tempo. Ecco quanto evidenziato su Libraio.it: “Ma allora noi che abbiamo fatto finora? Non abbiamo lavorato? Non dite assolutamente che abbiamo perso tempo. Non abbiamo perso tempo. Abbiamo perso giga dal telefono, a nostre spese. Abbiamo perso forze, energie, ore di sonno. Abbiamo perso colore, assumendo pallori transilvanici e occhiaie nosferatiche”.

Inoltre, lo scrittore, aggiunge: “Abbiamo perso studenti, perché quando abbiamo dovuto chiudere tutto e rifugiarci nelle piattaforme online per proseguire le nostre lezioni, abbiamo scoperto improvvisamente che almeno uno studente su dieci non aveva i mezzi per farlo. Non è mettere i puntini sulle i o lamentarsi per niente: è che ci teniamo alle parole. Lavoriamo soprattutto con quelle, e proviamo a insegnare a rispettarle. Quello che ci sarà da fare ci sarà da fare e, dove si potrà, lo faremo, come abbiamo sempre fatto. Solo questo, chiediamo: per favore, non dite che abbiamo perso tempo“. In realtà è veramente fuori luogo parlare di tempo perso, considerati sforzi e sacrifici fatti dai docenti e dagli alunni in dad e did.