AperturaDocentiFamigliaNewsOpinioniPRIMO PIANO

Una docente replica a Draghi: “Così si gioca con la vita di insegnanti e bambini”

"Sono senza parole, resto semplicemente basita. Si continuano a diffondere falsità".

Mario Draghi, nuovo Premier, nel corso del primo Consiglio dei ministri, nel giorno del giuramento, ha parlato anche di scuola, tema che rientra tra le priorità del nuovo esecutivo.

Queste le parole di Draghi riportate da Adnkronos: “Vi ricordo che l’ultimo governo ha visto migliaia di morti, perdite di anni di scuola, perché sono anni persi“

“L’economia soffre, serve un impatto culturale e sociale, questo è il nostro programma: innanzi tutto la sfida alla pandemia, con una accelerazione della campagna vaccinale”.

UNA DOCENTE REPLICA A DRAGHI SUI SOCIAL: “ANNI PERSI? SI DIFFONDONO FALSITA'”.

“Sono senza parole, resto semplicemente basita. Si continuano a diffondere falsità. Io non ho saltato un giorno, vado tutti i giorni a scuola in presenza (lavorando in una scuola primaria) e sono in regola con la programmazione prevista ad inizio anno per la mia classe, per cui non ho nessuna necessità di recuperare.

POI SUL PROLUNGAMENTO DELLA SCUOLA FINO A LUGLIO

Inoltre, lo sanno quali sono le temperature che si raggiungono nelle classi già a maggio, soprattutto se c’è bel tempo? No, non lo sanno. Non lo sanno perché parlano dai loro uffici con l’aria condizionata e in una scuola non hanno mai messo piede, se non tantissimi anni fa quando erano studenti

STRESS DA PANDEMIA

Sono consapevoli dello stress che comporta insegnare in piena pandemia? Hanno idea dello stress usando precauzioni? Sono consapevoli delle paure?!? No, non sanno nulla di tutto ciò… E se lo sanno e fanno finta di non saperlo significa che stanno giocando con la vita dei docenti e soprattutto con quella dei bambini! I bambini d’estate avrebbero bisogno di giocare all’aria aperta, diciamolo forte e chiaro!!! Ultima cosa: vogliamo dare la mazzata finale al turismo, già fortemente danneggiato?!?”.