AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Aumento stipendiale per il personale scolastico da 96 a 190 euro: Dichiarazione dell’Onorevole Bucalo

Ella Bucalo, senatrice di Fratelli d’Italia e membro della commissione cultura e istruzione del Senato, ha recentemente rilasciato una dichiarazione riguardo l’aumento salariale per il personale scolastico.

“La firma del contratto Istruzione, nella sua versione definitiva, all’Aran mette infatti un importante sigillo su tutti gli sforzi fin qui compiuti da questo Governo e dal Ministro Valditara,” ha dichiarato l’onorevole Bucalo. Questi sforzi hanno portato la scuola a tornare protagonista dopo anni di oblio e hanno visto sul piatto ingenti risorse che, già dal prossimo mese, si tradurranno in significativi aumenti in busta paga per tutti i dipendenti del comparto.

L’aumento salariale sarà di 124 euro mensili per il personale docente, 96 per il personale ATA e 190 per i Direttori dei servizi generali e amministrativi. Questo è un passo significativo verso il riconoscimento del duro lavoro e del contributo del personale scolastico alla società.

L’onorevole Bucalo, vice responsabile del dipartimento scuola del partito, ha espresso il suo entusiasmo per questo progresso, sottolineando l’importanza di investire nell’istruzione e nel personale scolastico.