AperturaCopertina

Scuola Sicilia, Lagalla: “Priorità vaccini per docenti sostegno, infanzia e con fragilità particolari”

L'assessore all'Istruzione della Regione Sicilia ha parlato anche di campagna vaccinale.

L’assessore all’Istruzione della Regione Sicilia, Roberto Lagalla, nel corso di una conferenza stampa indetta a Catania, ha parlato anche della scuola ai tempi dell’emergenza coronavirus: “Adesso abbiamo 15 giorni per verificare cosa succederà, ma siamo pronti a riammettere a scuola anche il 50% degli studenti delle superiori. Grazie all’assessorato alle Infrastrutture è pronto un piano per potenziare i trasporti pubblici. Ci stiamo anche occupando di combattere la dispersione scolastica accentuata dalla Dad”.

Poi aggiunge: “Nei prossimi giorni presenterò al presidente Musumeci un piano complessivo di interventi per la resilienza in campo scolastico e per il ritorno alla conoscenza, confidando su una campagna vaccinale prioritaria per i docenti maggiormente esposti: sostegno, infanzia e quelli con fragilità particolari”.