AperturaCopertina

Rientro a scuola, Azzolina invita le Regioni: “Riflettere sulle conseguenze per studenti e famiglie”

Lucia Azzolina ha invitato le Regioni sullo slittamento dell'apertura delle scuole.

Ogni regione italiana ha attuato un calendario diverso per il rientro a scuola degli studenti. Lucia Azzolina, Ministro dell’Istruzione, invita le Regioni a “riflettere bene sulle conseguenze per studenti e famiglie” di un eventuale slittamento della riapertura, sottolineando che “il governo ha mantenuto gli impegni e i tavoli guidati dai Prefetti hanno prodotto piani operativi in tutte le Province”.

Il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, stigmatizza le iniziative contro la ripartenza delle lezioni in presenza. “Chi sposta in avanti l’apertura delle scuole – sottolinea – deve spostare anche la riapertura delle altre attività. Se si sposta l’apertura delle scuole a fine gennaio e si mantiene l’apertura dello sci il 18 gennaio, c’è qualcosa che non va”.