AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuole chiuse-scuole aperte? Pagano solo studenti e docenti

Basterebbe soltanto preparare un piano preciso per far sì che tutti gli studenti ed i docenti potessero tornare in classe in sicurezza.

Scuole chiuse-scuole aperte? Pagano solo studenti e docenti. In questa battaglia interminabile al Covid-19, la scuola sta pagando più di ogni altro settore. La questione relativa al ritorno in classe degli studenti italici sta diventando veramente stucchevole. Basterebbe soltanto preparare un piano preciso per far sì che tutti gli studenti ed i docenti possano tornare in classe in sicurezza. Un piano vaccini adeguato, perché no, anche per gli stessi alunni.

Ma l’Italia, come al solito, è il paese delle chiacchiere. In tanti si dicono contrari alla riapertura. Molti medici ed infettivologi stanno dando la colpa al “ritorno in classe”, per l’aumento esponenziale dei contagi. Mentre le famiglie si dicono contrarie alla dad. In tutto questo c’è il silenzio del Governo centrale, che parla di recupero di ore perse senza, però, attuare un piano preciso. In tutto questo ambaradan, si snobba l’aspetto principale, bisognerebbe dare sicurezza a docenti e studenti. Una volta per tutte. Perché sono gli unici che stanno pagando sulla loro pelle lo scotto di questa emergenza. Da un anno ormai, ed è già troppo.