Cronaca

Scuole chiuse, fino a quando? Zaia ipotizza riapertura il 2 marzo. Lombardia decide sabato, a Napoli in aula da lunedì

Nonostante l’aumento costante del numero dei contagiati in Nord Italia si ipotizza la riapertura delle scuole. Il governatore del veneto, Luca Zaia ipotizza il ritorno nelle aule già a partire da lunedì prossimo.  Per il presidente veneto non ci sarebbe ragione per un prolungarsi del divieto.

Appare possibilista anche Fontana, suo omologo in Lombardia. Fontana ha fatto sapere che la sua è più di una tentazione, ma attend eil week end per una decisione definitiva. Sempre restando al Nord c’è da sottolineare la decisione della giunta altoatesina. Lunedì, infatti, riaprono scuole, università, asili nido in Alto Adige. L’ordinanza è stata firmata ieri dal presidente della Provincia autonoma, Kompatscher. Sulla linea della riapertura anche il governatore piemontese Cirio.

Scendendo verso il sud, invece, il trend è inverso al presidente Zaia. Emilia Romagna ancora decisa sul no alla riapertura. Il presidente della Regione Marche, nonostante abbia zero contagiati ha deciso per la chiusura. Anche in Abruzzo alcune scuole sono state chiuse. Si tratta di comuni del Teramano (Atri e Roseto degli Abruzzi). A Napoli, invece, le scuole riaprono il 2 marzo, dopo lo stop di tre giorni imposto dal sindaco De Magistris.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare