Cronaca

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Bassano sei tu?“. Nelle ultime 24 ore non si vede altro sui social. Il video ritrae una insegnante, in una scuola della provincia di Salerno, che non riesce a tenere a bada la classe.

In una situazione che pare riconducibile a quella dell’appello al mattino, la professoressa chiede più e più volte di tale Bassano. A quel punto qualcosa le sfugge di mano, i ragazzi prendono il sopravvento iniziando a deriderla.

“Nell’equilibrio delle parti, perché lo scambio tra insegnanti e alunni abbia un senso e funzioni, bisogna che ciascuno risponda a requisiti precisi – è quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Gianni Simioli, speaker radiofonico. – La professoressa del video sembrerebbe manchevole dei requisiti necessari. È opportuno, dunque, che i dirigenti scolastici mantengano la massima vigilanza su episodi simili, e non sulle treccine di un tredicenne”.

Intanto sui social si chiede a gran voce l’intervento del Miur, ma per un duplice aspetto. Sanzionare i ragazzi manchevoli di rispetto nei riguardi della insegnante e verificare l’idoneità della stessa al compito di docente.

BASSANO SEI TU? – IL VIDEO

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Schedatura dei prof, è guerra aperta fuori e dentro le aule. Gli unici a tacere sono Lega e 5Stelle.

Scuola, alle Superiori cala numero bocciati ma il 21% ha almeno un debito formativo

Aifa ritira dalle farmacie medicinale per il colesterolo: ecco il nome del farmaco ed i lotti interessati

Allerta dal Ministero della Salute: pesce congelato ritirato dai supermercati. Ecco la marca e il lotto

Sostegno: i posti vanno ai precari non abilitati, mentre agli idonei viene negata la specializzazione