AperturaCopertinaCorsiFormazioneNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Corso ANFI: Bullismo e Mediazione Familiare – un approccio completo

ANFI presenta un corso completo dal titolo: ‘‘Bullismo, Mediazione Familiare – Penale Minorile – Scolastica e Coordinazione Familiare’’. Questo corso affronta in maniera approfondita la tematica del bullismo in ogni suo ambito e forma, cercando di capire le cause, i tipi di bullismo, le conseguenze sul piano giuridico e sociale, e cosa fare per cercare di arginare questo fenomeno.

Bullismo e Cyberbullismo

Il corso tratta anche la tematica del cyberbullismo, un fenomeno sempre più diffuso nell’era digitale. Gli esperti del corso si concentreranno su come prevenire e gestire questi casi, fornendo strumenti e strategie efficaci.

Mediazione penale minorile, scolastica e familiare

Il corso si estende alla mediazione penale minorilescolastica e familiare, spiegando cosa sono, chi sono i soggetti coinvolti, quali sono i requisiti che deve avere un mediatore, a chi sono rivolte, cosa succede dopo la mediazione, chi coinvolge, perché si fa mediazione, chi sceglie il mediatore, e le novità dopo la riforma Cartabia.

Coordinazione genitoriale

Infine, il corso conclude con cenni su quella che è la coordinazione genitoriale, un aspetto fondamentale per la gestione dei conflitti familiari.

Il corso, che durerà 6 giornate, sarà tenuto da relatori esperti in queste materie, tra cui la Dott.ssa Stefania Filippi, l’Avv. Patrizia Giusti, l’Avv. Daniele Ingarrica, l’Avv. Carlo Ioppoli, e il Dott. Fabio Delicato. Il costo complessivo è di 250 euro (IVA ESENTE), con una quota agevolata per studenti e soci.

Il corso sarà strutturato in 6 incontri: 6 aprile, 20 aprile, 4 maggio, 18 maggio, 25 maggio, e 8 giugno 2024, dalle ore 9.30 alle ore 13.30. Per ulteriori informazioni e contatti, si prega di scrivere a: associazionefamiliaristi@gmail.com.

Non perdete questa opportunità unica di apprendere da esperti del settore e di acquisire competenze preziose per affrontare queste tematiche complesse e attuali.

Corso ANFI Bullismo e Mediazione Familiare - un approccio completo
Corso ANFI Bullismo e Mediazione Familiare – un approccio completo