AperturaCopertinaDocentiNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Rinnovo del contratto Comparto Scuola. Gimmi Cangiano (FdI): dal Governo Meloni fatti e non parole

Riportiamo il comunica stampa dell’Onorevole Gimmi Cangiano in merito alla firma per il rinnovo del contratto per il comparto scuola.

“È un risultato storico la firma del rinnovo del contratto per il Comparto Scuola. E non tanto perché il Ministro della Pubblica Istruzione e del Merito è riuscito a chiudere in pochi giorni una trattativa arenata da mesi. Ma soprattutto perché c’è un impegno a non lasciare sola una intera categoria professionale, che già a Dicembre vedrà in busta paga gli aumenti contrattati e gli arretrati.
Al di là delle polemiche che anche in questa occasione non sono mancate, con il Governo Meloni si è aperta una nuova stagione di dialogo e di confronto con i Sindacati e con le Parti Sociali, e di ascolto delle categorie più bistrattate ed umiliate in questi anni.
L’impegno a reperire risorse aggiuntive per riconoscere ulteriori aumenti già a partire dal prossimo anno, è la prova tangibile di voler affrontare le annose problematiche legate al mondo della Scuola che abbiamo ereditato e  che non riguardano solo l’aspetto economico. E per quanto possibile, risolverle”.
Queste le dichiarazioni di Gimmi Cangiano, Deputato di FdI e membro alla Camera della Commissione Cultura ed Istruzione.