AperturaCopertinaCronacaFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Esame di terza media, niente scritti e ci sarà la lode. Tutte le novità

Per l'esame di terza media è prevista solo una prova orale su un elaborato scritto dagli studenti coi loro insegnanti.

Solo orale all’esame di terza media del 2021. Maturità, ma non solo. Il Ministero dell’Istruzione ha stabilito anche le linee guida dell’esame di terza media. Il prossimo prevederà soltanto una prova orale. Si partirà dalla discussione di un eleborato su un tema che assegneranno i consigli di classe. La “tesina” dovrà tener conto delle caratteristiche personali di ciascun alunno.

L’elaborato sarà trasmesso alla commissione entro il sette giugno, ogni docente seguirà il percorso di ogni studente, e suggeriranno la forma di elaborato più idonea alle loro caratteristiche. L’elaborato redatto dagli studenti potrà essere anche in forma multimediale e potrebbe toccare varie discipline. La votazione finale resta in decimi e si potrà ottenere anche la lode. La partecipazione alle prove invalsi non sarà requisito d’accesso.