AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, Bianchi: “Dare certezze a studenti e docenti”

Il Neo Ministro dell'Istruzione rompe il silenzio e parla del suo mandato al dicastero di Viale Trastevere.

Scuola, Bianchi: “Dare certezze a studenti e docenti. Un po’ mi spaventa”. Patrizio Bianchi, nuovo Ministro dell’Istruzione ha già le idee chiare sul da farsi. Il sostituto della Azzolina a Viale Trastevere, ne ha parlato in un’intervista rilasciata sulle pagine del quotidiano Repubblica: “Il lavoro è tanto e bisogna farlo in fretta. Bisogna dare certezze agli studenti, ai docenti. La mole un po’ mi spaventa. Non sono abituato, arrivato a quasi 69 anni, a vivere lontano da casa tutta la settimana. Sarà un’esperienza stancante. Una cosa è certa, però: comunicheremo le cose quando avremo raggiunto un risultato e il risultato lo raggiungeremo studiando“. Ha evidenziato il nuovo capo del dicastero all’Istruzione, voluto da Mario Draghi per rinnovare la scuola italiana falcidiata dall’epidemia di Coronavirus. Tra le priorità del nuovo Ministro c’è sicuramente la Maturità, ma anche il ritorno in classe in sicurezza degli studenti.