AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Chiusura scuole, Azzolina si commuove: “Ferita che porterò dentro”

L'ex Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina ricorda la chiusura del 4 marzo 2020 e si commuove.

Chiusura scuole, Azzolina si commuove: “Ferita che porterò dentro”. Le varianti del Coronavirus fanno paura, alcuni scienziati auspicano un nuovo lockdown generalizzato. Questa soluzione riporterebbe alla chiusura della scuole. L’ex Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha detto la sua in merito attraverso un’intervista rilasciata a Repubblica: “Il neoministro ha escluso un’ipotesi del genere. Come sa, io penso che le scuole debbano essere le ultime a chiudere i battenti”.

Inoltre, la Azzolina, ha aggiunto: “Ovviamente sarà fatta una scelta politica. Se dovessero aumentare i contagi e il governo dovrà deciderà le priorità, mi auguro che la scuola sia messa al primo posto”. Poi con commozione, la Azzolina, ha ricordato: “Per una persona che ama la scuola come me, dover dire il 4 marzo all’intero Paese che bisognava chiudere è stata una ferita che porterò dentro per sempre nella mia vita”. Parole molto significative quelle dell’ex Ministra che fanno capire il momento delicato che vive l’intero paese.