AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaNewsOpinioniPoliticaPRIMO PIANO

Fontana: “Scuola-Trasporti, equazione insostenibile. Ecco la soluzione”.

"Questo è un problema che abbiamo già evidenziato al governo".

Con la riapertura delle scuole il 26 aprile, serve necessariamente un piano per il trasporto pubblico.

“I tavoli con le Prefetture sono sempre aperti, ma dobbiamo risolvere il problema dell’equazione insostenibile che vede le scuole al 100% e la copertura dei treni al 50%”. Spiega Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia,intervenendo alla trasmissione ‘Buongiorno 24’ su Skytg24.

“Questo è un problema che abbiamo già evidenziato al governo. Nell’incontro previsto sentiremo le riflessioni del governo. Ci sono in campo una serie di soluzioni – spiega Fontana – una delle quali sarebbe quella di dilazionare l’ingresso degli studenti nelle scuole”.

Insomma, le soluzioni non mancano, basta trovare un’intesa con il Governo. Il tempo inizia a stringere, il 26 aprile si avvicina e gli studenti e le loro famiglie hanno bisogno di certezze.