AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANO

Scuola, mascherine trasparenti per i non udenti grazie a “Krisalide”

La richiesta è arrivata dagli stessi ragazzi che avevano difficoltà a comprendere le parole.

Mascherine trasparenti utili agli studenti con problemi di udito, esse permettono di leggere il labiale e non distorce la voce di chi parla.

La richiesta – viste le difficoltà di comprendere le parole – è arrivata proprio dai ragazzi non udenti.

Grazie al gruppo di lavoro ‘Krisalide’ composto da rappresentanti dell’associazione per persone con problemi d’udito ‘ATiDU’, alla Federazione svizzera dei sordi e di Pro Infirmis, e alla Sezione logistica,

è stato possibile acquistare le mascherine trasparenti per tutto l’anno 2020/2021.

Inizialmente autorizzate dal Farmacista cantonale, purtroppo erano terminate a metà febbraio. Saranno indossate da tutti coloro che fanno parte dell’ambito scolastico (insegnanti, docenti, personale Ata)

nelle classi dove sono presenti alunni che presentano problemi uditivi.