AperturaCopertinaCronacaDidatticaGENERICIPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola aperta in estate, arriva il piano del Ministro Bianchi

Scuola aperta in estate, arriva il piano del Ministro Bianchi. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare delle novità per quanto riarda il piano dei recuperi estivi previsti dal Ministero della Pubblica Istruzione. Ma c’è un piccolo scontro in atto col Ministro della famiglia Bonetti, che vorrebbe ripetere l’esperienza dei centri estivi comunali come lo scorso anno.

Solo che il decreto sostegni assegna fondi pari a 150 mila euro per organizzare attività di recupero ed educative che possono essere usate dalle scuole e nelle scuole. Come riporta il Corriere della Sera, la ministra per la famiglia Bonetti, lo scorso anno era riuscita ad ottenere 135 milioni per i centri estivi. Erano poi stati organizzati dai Comuni. Ma oggi quei fondi sono andati al Ministro dell’Istruzione.