AperturaAtaCopertinaDocentiGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Tanti effetti collaterali, il vaccino AstraZeneca svuota le scuole di Napoli

Tanti effetti collaterali, il vaccino AstraZeneca svuota le scuole di Napoli. Il Presidente della Regione Campania ha chiuso gli istituti dal primo al quattordici marzo. Ma ci aveva pensato anche il vaccino destinato al personale scolastico a svuotare le scuole. Tanti docenti, infatti, dopo la somministrazione della prima dose si sono dovuti assentare per gli effetti collaterali del vaccino. Mal di testa, dolori articolari, febbre alta, spossatezza e nausea sono stati i sintomi più frequenti dopo la prima dose. Le ASL stanno vaccinando in continuazione, sono arrivate quasi a 111 mila le adesioni del personale scolastico. Solo a Napoli superavano la soglia di 15 mila ed i vaccinati, fino a ieri erano 5200, tra docenti, presidi e personale scolastico.

IN CAMPANIA SI CONTA DI VACCINARE 2.500 PERSONE AL GIORNO

Come evidenzia Repubblica.it, si conta di vaccinare circa 2.500 persone al giorno alla Mostra d’Oltremare, centro vaccinale napoletano. Le scuole, però, si trovano sguarnite di docenti visti gli effetti collaterali del vaccino. Prima della chiusura delle scuole, infatti, alcuni presidi avevano chiesto l’accettazione dei cambiamenti degli orari, dovuti alle tante assenze dovute all’assenza di docenti e personale ATA. Gli effetti collaterali si son fatti sentire. Poi ci ha pensato De Luca a chiudere gli istituti fino al 14 marzo per l’aumento esponenziale di contagi all’interno delle scuole.