Azzolina: da luglio busta paga più pesante, in arrivo un aumento di 68 euro

Dal mese di luglio prossimo in arrivo un aumento di stipendio per gli insegnanti. Lo ha annunciato in un’intervista al Mattino la ministra Azzolina. La busta paga sarà più “pesante” per 68 euro netti al mese. Non solo la stessa Ministra rilancia sull’apertura tavolo rinnovo CCNL.

L’aumento, a partire dal mese di luglio, sia per i precari che per i docenti di ruolo, sarà  dovuto al taglio del cuneo fiscale. Questo perché il taglio del cuneo riguarda tutti i lavoratori dipendenti. Parallelamente, ha affermato il Ministro, partiranno i tavoli per il rinnovo dei contratti, su cui sono state già stanziate risorse in Legge di Bilancio.

Le reazioni del mondo sindacale non si sono fatte attendere. Gli aumenti previsti, ricordiamolo, sono stati considerati insufficienti dai sindacati. Viene  contestato il fatto di considerare come un aumento per gli stipendi dei docenti il taglio del cuneo fiscale.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Coronavirus, rischi per Concorsi, sospensione della didattica e validità anno scolastico. Miur incerto

Azzolina: “Task force per la didattica a distanza”

Prof non si arrende al coronavirus: convoca gli alunni su Facebook e tiene la lezione di matematica