AperturaCronacaNewsPRIMO PIANO

Scuola, professore rischia procedimento disciplinare per aver criticato Azzolina

La Ministra dice di non essere al corrente dell'accaduto e parla della normativa vigente.

“Mi piacerebbe parlare di scuola, quella in cui credo: le persone vanno giudicate sulle cose che sono state fatte, e

non sulla base di pensieri decontestualizzati presi dai social”. Questo il pensiero del professore A. D’. che il 26

gennaio prossimo dovrà rispondere di “addebiti ai fini dell’avvio di procedimento disciplinare”.

La colpa del dirigente scolastico – scrive Libero – è quella di aver pubblicato sedici post su Facebook finiti nel mirino dell’ufficio scolastico regionale per il Veneto per aver criticato il ministero dell’Istruzione e la ministra Lucia Azzolina.

Ministra che ha detto di non saperne niente, sostenendo che “i procedimenti disciplinari, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, sono avviati autonomamente dall’Amministrazione e non dal vertice politico, che non può e non deve intervenire nel merito”.