Cronaca

Studentessa positiva al Coronavirus. Amici e docenti sotto osservazione volontaria

Una studentessa di un istituto di Carpi, in provincia di Modena è risultata positiva al Coronavirus. La ragazza potrebbe essere stata infettata da un familiare che era stato in Lombardia per motivi di lavoro.

Studenti e professori della  scuola emiliana frequentata dalla giovane sono sotto osservazione volontaria per il Coronavirus.

Studentessa infettata da un familiare

Indiziato della trasmissione il familiare ora  ricoverato, dopo la manifestazione dei sintomi, al Policlinico di Modena, dove è ancora in terapia intensiva.  La giovane studentessa, invece, dopo il controllo del tampone è stata dimessa. Le sue condizioni sono buone  e sta frequentando via Skype le lezioni a distanza attivate dalla propria scuola. Istituto chiuso da lunedì scorso come tutte le altre in Emilia Romagna, dove si sono registrati vari casi di contagio, quasi tutti riconducibili al focolaio lombardo.

Si ipotizzano intanto legami con il caso della minorenne, che con molto senso civico ha avvertito il gestore della piscina comunale di Carpi dove la giovane si era recata sabato pomeriggio, inconsapevolmente, prima che, in serata andasse pure in discoteca.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare