Cronaca

Aurora muore nel sonno a 16 anni, era appena stata dimessa dall’Ospedale. Indaga la procura

Aveva solo 16 anni Aurora Grazini, ed era stata portata in ospedale perché accusava malori e aveva perso molto peso. I medici, al termine di alcuni accertamenti, avevano deciso di dimetterla e lei era andata a dormire. La mattina dopo i genitori l’hanno trovata morta nel suo letto.

La Procura di Viterbo ha aperto un’inchiesta e procede per omicidio colposo. Il procedimento, coordinato dal Procuratore Paolo Auriemma, è al momento contro ignoti. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha inviato una task force di ispettori All’Ospedale di Belcolle per accertamenti sull’accaduto.

Risposte per questa tragica morte dovrebbero arrivare dall’autopsia, che sarà eseguita martedì nel nosocomio viterbese. L’esame dovrà chiarire le cause del decesso e accertare se la ragazza fosse affetta da qualche patologia o malformazione congenita mai diagnosticata.  A ricordare Aurora anche un post sul profilo Facebook della scuola che lei frequentava, l’Iiss Dalla Chiesa: “Il tuo sorriso, la tua allegria, la tua bellezza, la tua simpatia, il tuo ricordo illumineranno sempre la nostra strada. Ciao Aurora, ovunque tu ora sia devi sapere che continueremo ad amarti”.

Sulla pagina di un suo amico compare un rettangolo nero in segno di lutto, e una comunicazione: “Avvisiamo tutti i nostri clienti del Galà Dello Studente che l’evento di oggi è spostato a data da destinarsi. Siamo convinti che serva un certo spirito di armonia per poter festeggiare, spirito che purtroppo in occasioni tristi come quella odierna non si può avere. Ci stringiamo intorno al dolore della famiglia”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/2020

Elogio della lezione frontale: “Didattica è sentire che ciò che si conosce arrivi agli alunni senza sforzo”