News

Dieta delle uova sode: ecco il menu completo per dimagrire 5 chili in soli 7 giorni

La dieta delle uova sode è il frutto di uno studio pubblicato sul Journal Of The American College Of Nutrition. Si tratta di una dieta proteica nata per combattere l’obesità. Tuttavia questo regime alimentare, che vi permette di perdere 5kg in un giorno, è fortemente sconsigliato per quelle persone che soffrono di diabete, pressione alta o patologie renali.

Il menu settimanale

Lunedì: colazione con due 2 uova sode e della frutta fresca in macedonia senza aggiunta di zucchero. Pranzo: due fette di pane e frutta. Cena: insalata con pollo.

Martedi: colazione con due uova sode e frutta. Pranzo: insalata mista e pollo. Cena: due uova bollite, un insalata e un arancia.

Mercoledì: colazione con due uova bollite o cotte con il pomodoro e frutta in macedonia senza zucchero. Pranzo: due fette di pane, pomodoro e un pezzo di formaggio a basso contenuto di grassi. Cena: insalata con pollo a pezzetti grigliati.

Giovedì: colazione con due uova bollite e un frutto. Pranzo: frutta a volontà. Cena: solo pollo alla griglia. Venerdì: colazione con due uova uova sode. Pranzo: due uova sode e verdure al vapore in quantità libera. Cena: pesce alla griglia e insalata mista.

Sabato: colazione con due uova bollite. Pranzo: bistecca alla griglia e insalata mista con lattuga, cetrioli, sedano e pomodoro. Cena: due uova sode e insalata di spinaci e pomodori.

Domenica: colazione con un tè verde e una macedonia senza aggiunta di zucchero. Pranzo: pesce al forno e verdure al vapore. Cena: pollo al forno e spinaci al vapore.

Articoli correlati

Back to top button