Politica

Granato (M5S): “Cari Precari, ma avete capito o no che la Lega vi ha fregati?”

“Stanno facendo passare la teoria che il decreto scuola non è passato per colpa nostra. Che coraggio!”. Così in un post su Facebook la senatrice pentastellata Bianca Laura Granato attacca la Lega. Responsabile, secondo la prospettiva grullina, dell’attuale crisi di Governo.

“La Lega è il partito delle truffe – esordisce granato – Prendono in giro i Meridionali, ma loro hanno dato punti a tutti!”

Granato spiega la “trappola”

E a proposito della scuola, l’esponente 5 stelle affonda il coltello. “Hanno fatto un decreto scuola dove hanno inserito marchette per tutti. Lo hanno portato in CDM il 6 agosto e l’8 agosto Salvini ha dichiarato la fine del governo! Avete visto un decreto approvato in parlamento in 2 giorni???”.

“Ma lo sanno i precari della scuola – conclude – che aspettavano quel decreto che il decreto necessita di conversione in legge entro 60 giorni da parte del parlamento altrimenti decade e che senza un governo la conversione in legge non è possibile? Lo avete capito che vi hanno fregato sì o no?”.

Sostegno: i posti vanno ai precari non abilitati, mentre agli idonei viene negata la specializzazione

Augias: “Niente analisi logica e grammaticale a scuola, normale che i ragazzi non capiscano i testi”

Immissioni in ruolo 2019/20: una situazione paradossale

Recalcati agli insegnanti: “La scuola non può essere solo scrutini. Essere presenti è il primo principio della cura”