News

Dieta delle albicocche: una settimana per perdere chili e conquistare un’abbronzatura naturale

Dolci e succose, le albicocche sono uno dei frutti più amati della stagione estiva e possono diventare anche un prezioso alleato per dimagrire. La dieta delle albicocche promette di far perdere peso favorendo contemporaneamente la conquista di una perfetta abbronzatura naturale. Questi frutti, infatti, vantano un elevato contenuto di qualità nutritive importanti e un apporto calorico limitato. Tanto da essere particolarmente indicati nell’ambito dei regimi alimentari finalizzati alla perdita di peso.

Il menu quotidiano – da seguire per non oltre una settimana – dovrebbe essere strutturato nel modo che segue:

• colazione con un frullato di albicocche oppure una tazza di tè accompagnata da una macedonia a base di questi frutti, condita con alcune gocce di limone e rigorosamente senza l’aggiunta di zuccheri;
  • pranzo con una porzione di riso in bianco oppure un secondo a base di carne magra, più una ricca insalata mista;
  • spuntino pomeridiano con una macedonia a base di albicocche;
  • cena con una porzione di carne magra o pesce cucinato in modo leggero, più verdura a piacere e tre albicocche.La dieta delle albicocche non promette miracoli, tuttavia seguita per una settimana permette di sgonfiarsi e perdere i liquidi in eccesso ottenendo un dimagrimento comunque visibile. A beneficiare di questa dieta è tutto l’organismo in generale, infatti questi frutti assicurano un apporto ottimale di fibre alimentari che aiutano a regolarizzare l’intestino. Consumare albicocche, inoltre, aiuta a fare il pieno di vitamine preziose: la vitamina A vanta un elevato potere antiossidante indispensabile per contrastare i radicali liberi che provocano invecchiamento cellulare, mentre le vitamine B1, B2, B3, B9 e soprattutto la vitamina C rappresentano un toccasana per il rafforzamento del sistema immunitario. Non meno importanti sono i sali minerali che vengono forniti dalle albicocche, specialmente potassio, fosforo, sodio, ferro, calcio e zinco.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Mobilità scuola, esulta Bussetti: “Fatto grande lavoro”. Soddisfatto oltre il 50% delle richieste

Quota 100: boom di domande a Roma, Milano e Napoli. Banche e scuola al centro dell’esodo

Scuola. Genitori regalano peluche a forma di cacca a un docente: “Questo è quanto vali”