AperturaCopertinaNewsOpinioniPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

SBC Anticipo IVC arriverà a Docenti e ATA come a tutti gli statali insieme alla tredicesima mensilità

SBC Anticipo IVC arriverà a Docenti e ATA come a tutti gli statali insieme alla tredicesima mensilità
Si tratta dell’IVC del 2024 moltiplicata per 6,7 volte anticipata a dicembre e che sarebbe invece dovuta essere corrisposta mensilmente a partire da gennaio.
Vi rinvio alle tabelle pubblicate nei siti scolastici più diffusi dove sono indicati gli importi al lordo degli anticipi una tantum.
L’anticipo sarà pagato tra il il 15 e il 18 dicembre insieme alla tredicesima. Sarà accreditato sui vostri conti correnti, ma nel cedolino sarà inserita una voce a parte per evidenziare che si tratta di un emolumento diverso.
A stabilirlo è il decreto legge anticipi, ora in discussione al Senato, che ha anticipato 2,5 miliardi delle risorse previste nel bilancio dello Stato per i rinnovi dei contratti 22/24 i quali  prevedono un aumento nel triennio del 5,8% a fronte di un’inflazione del 18% nello stesso triennio con una perdita secca del potere di acquisto dei vostri salari di 5000 euro.
Anche i precari  Docenti e ATA avranno gli anticipi  ma non una tantum a dicembre come il personale di ruolo , cominceranno a percepirla mensilmente a partire da gennaio 2024 e per tredici mensilità.
Libero Tassella SBC

Articoli correlati

Back to top button