AperturaCopertinaDocentiFamigliaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Puglia, la prof firma l’incarico annuale in abito da sposa

Sta facendo il giro del web la foto di Carmela, la docente che in abito bianco ha firmato l’assegnazione dell’incarico annuale di Matematica il giorno delle sue nozze.

E’ successo a Martina Franca, in provincia di Taranto, presso l’istituto IISS Ettore Majorana: la prof si è presentata in segreteria per firmare l”incarico prima di raggiungere il suo sposo in chiesa.

Ne abbiamo viste tante nella scuola – si legge in un post – ma una così mai. Una nuova collega, almeno per quest’anno, doveva firmare l’assegnazione dell’incarico annuale per la disciplina di Matematica, aveva un impegno molto importante ma ha trovato il modo di venire comunque a scuola. Auguri Carmela, sei già entrata nei nostri cuori“.

Non mancano i commenti dei tanti che augurano a Carmela un futuro ricco di gioie, ma anche quelli di coloro che fanno i conti con la realtà amara del precariato: “Una foto tristissima – si legge  – che dimostra cosa deve sopportare un precario per poter mantenere il proprio posto di lavoro.”

“Foto emblematica di un sistema che non funziona”, scrive qualcun altro.

Per Carmela, comunque, il 7 settembre rimarrà un giorno felice per più di un motivo.