AperturaCopertinaCronacaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Scuola, come acquisire punteggio per precari e Gps?

Come possono precari e Gps acquisire punteggio? Le Graduatorie provinciali supplenze, note come GPS, a luglio permetteranno l’immissione in ruolo di una vasta platea di insegnanti precari. La scuola è pronta a ripartire con il giusto personale? Vediamo come precari e Gps potrebbero acquisire punteggio.

Certificazione di lingua inglese Certipass e LanguageCert

Il livello B2 conferisce 3 punti, C1 4 punti e C2 6 punti. LanguageCert è un Ente di certificazione regolamentato da Ofqual e Qualifications Wales ed è un provider di esami SELT approvato dal Ministero degli Interni del Regno Unito. Offre esami di alto livello ufficialmente riconosciuti da un sempre maggior numero di istituti di istruzione superiore, organizzazioni ed enti governativi inglesi e a livello internazionale, compreso il MIUR in Italia. Ecco i vantaggi: corso online di preparazione con video lezioni e dispense, accessibile h24 e 7/7. Esame online ESOL che puoi sostenere da casa o in ufficio 24/7/365. Possibilità di ripetere l’esame gratuitamente in caso di non superamento. E ancora: certificazione linguistica riconosciuta MIUR e senza scadenza. Risultato dell’esame in 3 giorni lavorativi, attestato digitale e cartaceo. Sconto del 50% su tutti i programmi di certificazione EIPASS online

Certificazione EIPASS

Conferisce 0,50 punti. Sono riconosciuti sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti. Lacertificazione Eipass permette di: acquisire le conoscenze e le competenze tecniche dell’Information Technology e dell’utilizzo dei servizi di rete; conoscere i principi basilari e le problematiche inerenti la sicurezza informatica; saper utilizzare i servizi di comunicazione, la posta elettronica; acquisire le abilità relative all’archiviazione dei documenti digitali e all’utilizzo delle firme elettroniche e digitali; comprendere il corretto utilizzo della PEC; acquisire i concetti di privacy e protezione elettronica del dato personale.

MASTER: di I livello 60 CFU

Il Master conferisce 1 punto