AperturaCopertinaCronacaDidatticaGENERICINewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Prolungamento anno scolastico? Bianchi: “Già predisposto patto di comunità”

L'Italia che verrà sarà un paese che vorrà mettere la scuola e l'istruzione al centro di ogni situazione.

Prolungamento anno scolastico? Bianchi: “Già predisposto patto di comunità”. Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, ha detto la sua anche sul prolungamento dell’anno scolastico ai microfoni di Fabio Fazio. Nel corso della trasmissione “Che tempo che fa, ha evidenziato: “Noi abbiamo deciso di dare alla scuola 150 milioni per permettere a giugno di organizzare l’orientamento e il recupero degli alunni. Lo faremo con i Comuni, con le Province, nell’ambito di quel patto di comunità che abbiamo già predisposto l’anno scorso”.

LA SCUOLA AL CENTRO DI TUTTO

Il Ministro ha affermato che la scuola l’anno prossimo partirà con una costituente, che metterà al centro  la scuola. L’Italia che verrà sarà un paese che vorrà mettere la scuola e l’istruzione al centro di ogni situazione, come è giusto che sia in un paese industrializzato, moderno e civile. Il futuro della Nazione dipende dalle generazioni che saranno formate negli istituti e dovranno tornare in presenza dopo questa terribile pandemia.