AperturaCopertinaCronacaNewsPoliticaULTIMEUncategorized

Bianchi, videoconferenza con le Regioni sulla scuola: ecco cosa filtra

Il Ministro dell'Istruzione ha voluto subito un coordinamento con le regioni italiane.

Bianchi, videoconferenza con le Regioni sulla scuola: ecco cosa filtra. Si è tenuto in videoconferenza il primo incontro tra il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e gli assessori regionali all’Istruzione. Alessandra Nardini della Regione Toscana ha evidenziato: “E’ positivo il segnale che il ministro ha voluto lanciare. Ci ha chiesto subito un primo confronto dopo il giuramento. Si è aperta un’interlocuzione importante ed abbiamo espresso apprezzamento anche per il metodo proposto dal ministro, basato su una collaborazione fattiva e continuativa con le Regioni italiane”.

L’assessore siciliano Roberto Lagalla ha evidenziato: “Con il nuovo ministro si è creato subito un clima di grande collaborazione. Bianchi ha posto attenzione al lavoro svolto sui territori, nella condivisa ottica di assicurare sicurezza e continuità alle attività didattiche”. Il Ministro ha sottolineato che vuole coordinamento coi territori, gli incontri, quindi, tra Governo e Regioni si terranno con più frequenza.