Sindacati

Gissi: Mascherine e guanti a scuola, la sicurezza a scuola costa un miliardo di euro

In rapporto agli alunni e ai docenti, a settembre, rientrando tutti gli alunni a scuola, per garantire la sicurezza tra guanti, mascherine e dispositivi di sicurezza si spenderebbe ogni giorno 5 milioni e 600mila euro”. Lo ha detto la segretaria generale Cisl Scuola Maddalena Gissi che ha parlato di “difficolta’” di rapporto con il ministero in videoconferenza insieme agli altri sindacati della scuola. “Le uscite della ministra ci preoccupano molto. Quanto prefigurato ci fa pensare al Grande fratello con le telecamere nelle aule”, ha aggiunto Gissi.

Segnalo anche un rapporto con il Ministero con tante difficoltà, arrivano poche notizie. Ci vuole grande responsabilità. La ministra si deve prendere la responsabilità politica di quanto sta accadendo. Sulla didattica a distanza non c’è solo un problema strutturale, non si può fare una scuola a casa”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Attenzione alla ricaduta: il Coronavirus e il rischio recidiva

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook