Cronaca

Coronavirus: FdI, decisioni Azzolina imbarazzanti

Coronavirus: FdI, decisioni prese dalla Azzolina in questa emergenza sono imbarazzanti.
“Mentre l’Italia e’ alle prese con un’emergenza sanitaria mai vista il ministro Azzolina continua a stupirci con cervellotiche decisioni come la pubblicazione dell’ordinanza relativa alla mobilita’ del personale docente, educativo ed ausiliario, tecnico e amministrativo per l’anno scolastico 2020/2021 in un periodo nel quale l’imperativo e’ “stare a casa”.  Imbarazzante, inoltre, l’immancabile post del ministro che giustifica il provvedimento come una “garanzia” in ottica del prossimo anno scolastico”.
Lo dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, Paola Frassinetti e Federico Mollicone.  I tre affidano alle agenzie una durissima nota contro la ministra.
“Assolutamente vero che le domande in questione verranno presentate per via telematica – proseguono – ma e’ altresi’ inconfutabile che per migliaia di questi lavoratori, ci sara’ bisogno di ricorrere alle segreterie scolastiche, agli uffici amministrativi e alle sedi sindacali per chiarimenti e assistenza. Un provvedimento il cui termine di presentazione e’ fissato nel prossimo 27 aprile, assolutamente procrastinabile che ancora una volta evidenzia da parte del ministro, oltre alla solita approssimazione, soprattutto mancanza di rispetto e buon senso”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Coronavirus, rischi per Concorsi, sospensione della didattica e validità anno scolastico. Miur incerto

Azzolina: “Task force per la didattica a distanza”

Prof non si arrende al coronavirus: convoca gli alunni su Facebook e tiene la lezione di matematica