News

Dieta della pera: ecco come perdere peso e riattivare il metabolismo

Le pere sono dei frutti reperibili per gran parte dell’anno. Ne basta anche una al giorno per fare il pieno di vitamine, sali minerali e fibre tutti elementi alleati del benessere fisico; le pere, infatti, danno un ottimo apporto di magnesio, potassio, vitamina C al nostro organismo.
La pera può essere consumata come alimento principale da mangiare nell’arco della giornata.

A colazione, appena svegli, sorseggiate una tazza di tè verde calda con all’interno mezzo limone spremuto, poi proseguite mangiando uno yogurt bianco magro arricchito con una pera tagliata a pezzetti.
Come spuntino di metà mattina potete bere un frullato di latte scremato vaccino o anche vegetale con una pera e delle foglioline di menta, molto gustoso, rinfrescante e diuretico, mentre a pranzo gustate del riso integrale mantecato con pera e pinoli.
A cena puntate su un secondo piatto a base di carne, come del petto di pollo, accompagnato da un contorno composto da rucola, pere e noci.
Infine come dessert del dopo cena preparate una pera cotta con pochissimo miele.

Per rendere ancora più efficace questo piano alimentare dovete bere ogni giorno almeno due litri d’acqua; si possono anche assumere i liquidi con infusi e tisane.
Un regime dietetico così restrittivo va però seguito per brevissimo tempo e sempre sotto controllo medico.

Articoli correlati

Back to top button