AperturaCopertinaCronacaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

È un’impresa dire NO alla violenza”: Un evento speciale per il Progetto Microcredito di Libertà

Il 30 gennaio, alle ore 17.30, il Teatro San Ferdinando di Napoli ospiterà un evento straordinario: “È un’impresa dire NO alla violenza”. Questa iniziativa è il risultato della collaborazione tra l’Ente Nazionale per il Microcredito e la cooperativa sociale EVA.

Il titolo dell’evento allude al coraggio e alla determinazione necessari per uscire da situazioni di violenza e ricostruire il proprio futuro. Molte donne stanno facendo proprio questo, creando la propria attività grazie al Microcredito di Libertà. Questa misura, promossa dal Dipartimento delle Pari Opportunità, mira a favorire l’inclusione finanziaria delle donne che hanno subito violenza, in particolare violenza economica.

L’Ente Nazionale per il Microcredito coordina l’operatività del progetto e ha scelto Napoli e la grande esperienza della cooperativa EVA per mostrare e promuovere le best practices delle donne coraggiose che hanno avuto la forza di tracciare un percorso verso l’autonomia.

L’evento metterà in luce l’importanza del settore della moda per il territorio campano. Per sostenere l’autoimprenditorialità nel mondo della moda e del design, interverranno importanti nomi del settore, tra cui Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni, Bianca Imbembo, CEO di Kilesa, e Susanna Moccia, presidente del pastificio di Gragnano.

L’evento sarà anche un’occasione per avvicinare le donne alla conoscenza degli strumenti microfinanziari a disposizione. Il Segretario Generale dell’Ente Nazionale per il Microcredito, Riccardo Graziano, e la capo progetto Daniela Brancati interverranno per illustrare le opportunità offerte dal Microcredito di Libertà.

L’evento sarà un momento di condivisione e di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne. Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio, giovani attori napoletani protagonisti della serie RAI “Mare Fuori”, saranno i testimonial d’eccezione della serata.

“È un’impresa dire NO alla violenza” è un evento che non si può perdere. Segna la data sul tuo calendario e unisciti a noi per dire NO alla violenza e SI all’empowerment delle donne.

Articoli correlati

Back to top button