AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bianchi incontra il CTS, anche l’esercito per isolare Covid nelle scuole

Bianchi incontra il CTS, anche l’esercito per isolare Covid nelle scuole. Questa sarebbe l’idea circolata nelle ultime ore per contrastare l’emergenza Coronavirus. Il Governo si dice contrario alla chiusura degli istituti e starebbe valutando nuove ipotesi da attuare. Si è parlato di interventi straordinari sulla sanità scolastica. Ma è stata esclusa l’istituzione della figura del medico scolastico per contrastare l’epidemia negli istituti.

Il Ministro Bianchi e la task force governativa hanno una nuova idea per isolare il Covid-19 nelle scuole. Sarebbe quella di puntare su unità mobili della protezione civicile e dell’Esercito da distribuire su tutti i territoti. Un medico e un infermiere da chiamare in caso di focolaio in una scuola, per isolare subito il cluster e disporre un tampone immediato per studenti e personale scolastico. Proprio perché l’idea di una nuova massiccia chiusura non trova parere favorevole nel nuovo esecutivo.