News

Lavoretti di Pasqua: ecco come realizzare i coniglietti pasquali di carta in modo semplice e veloce

Con la Pasqua che si avvicina è il momento di iniziare a pensare a lavoretti semplici e veloci da creare coi bimbi in classe. I coniglietti pasquali sono carini e facili da realizzare con materiale a bassissimo costo. Basta uno o più rotoli di carta igienica terminati, un paio di forbici, della colla, un cartoncino bianco e uno colorato di rosa.

Innanzitutto bisogna ritagliare dal cartoncino delle sagome “a goccia” che serviranno da piedi e da orecchie per il coniglietto di Pasqua. Possono essere tutte della stessa grandezza, l’importante è che una coppia sia bianca per le orecchie e l’altra rosa per le zampine.

A questo punto bisognerà incollarli al rotolo di carta igienica. I piedi in basso, in modo che sporgano dal cilindro, e le orecchie in alto attaccandole all’interno in modo che vadano all’insù. Per creare il visino del coniglio può essere sufficiente disegnare nasino, baffi, bocca e occhi con dei pennarelli colorati. Al contrario, se vogliamo dare al coniglietto un aspetto un po’ più 3D, si possono usare applicazioni esterne. Con il cartoncino rosa, ad esempio, si può ritagliare un triangolino da utilizzare come naso. E lo stesso, ovviamente, vale anche per le orecchie del coniglietto.

FONTE IMMAGINE

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter

 

Articoli correlati

Back to top button