AperturaDidatticaDocentiFamigliaNewsOpinioniPoliticaPRIMO PIANO

Lega, Sasso: “Azzolina ci prende in giro, la scuola non è una riunione del M5S”

Lucia Azzolina, rilancia: “La scuola è guardarsi negli occhi”. Rossano Sasso risponde.

Lucia Azzolina, ministra dell’Istruzione è sempre più convinta che “la scuola è guardarsi negli occhi”. E lo ha più volte confermato. A tal proposito, il deputato della Lega, Rossano Sasso, ha risposto così in una nota: “Agisca, altrimenti così è una presa in giro”.

“Guardarsi negli occhi, ma chi vuole prendere in giro? Guardi Ministro Azzolina che non siamo mica ad una riunione del M5S”, attacca Rossano Sasso della Lega, che poi ribadisce: “Se davvero vuole che si torni in presenza, stabilizzi gli insegnanti, diminuisca il numero di alunni per classe, metta in sicurezza le scuole, preveda impianti di aerazione, assuma più insegnanti di sostegno, garantisca il tempo pieno in tutta Italia. Invece per tutto questo zero euro in legge di bilancio”.

“SI GUARDI NEGLI OCCHI CON CONTE, BONAFEDE E ZINGARETTI”

Infine la bordata di Sasso: “Lei si guardi pure negli occhi con Conte, Bonafede e Zingaretti, alla scuola servono cose concrete, persone capaci e buon senso. Altrimenti le sue saranno solo inutili provocazioni, che hanno certo il favore della stampa ma non di insegnanti, studenti e famiglie, sempre più stanchi e stufi della sua ipocrisia”.