News

Prof colpisce studente con un pugno tra le scapole: incastrato da un video. La ds lo denuncia

Prof colpisce studente con un pugno tra le scapole. Il tonfo è terribile. Il ragazzo lamenta il dolore, i compagni ridono. E’ quanto accaduto al Russel Newton di Scandicci (Firenze). Il tutto è stato filmato con un cellulare e il video ha fatto il giro delle chat Whatsapp fino ad arrivare alla ds.

Come riferisce La Nazione, è stata proprio lei a sporgere denuncia.

LE IMMAGINI

Le immagini mostrano il prof che si avvicina all’alunno seduto al suo posto e mentre questi lo implora di non colpirlo al collo, ma alla schiena, si sente chiaramente il pugno dato tra le scapole.

L’INSEGNANTE

“Fuori dalle righe – riferisce La Nazione – a tratti anche amato per il suo anticonformismo, che con i ragazzi non avrebbe avuto peli sulla lingua nel raccontare di come a volte può succedere di infrangere le regole. Ma alla fine alcune intemperanze avrebbero avuto il sopravvento, come quella di tirare pacche sul collo degli studenti ‘colpevoli’ di battute fuori posto o risposte sbagliate”.

IL COMMENTO DELLA DS

“Non c’è molto da dire – ha dichiarato – c’è un’indagine interna della scuola, stiamo cercando di capire. Ma il dato di fondo è che un professore non può fare ‘l’amico’ dei ragazzi e le famiglie non possono diventare gli avvocati dei loro figli”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter