AperturaCopertinaFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, variante inglese: diciannove positivi e Asl chiude plesso per 14 giorni

Tra i contagiati 14 bambini e otto docenti oltre ad un educatore di un bambino fragile

Continuano a chiudere le scuole a macchia d’olio in tutta Italia. Le varianti minacciano tutti e i contagi aumentano

In una scuola di Fiumicino. di via Gherardi di Malafede, appartenente all’istituto comprensivo di via Carotenuto, ossia il plesso principale ad Acilia dove furono individuati casi sospetti e poi confermati, anche plesso Rodano dell’Istituto Colombo di Isola sacra sono stati trovati casi della variante più contagiosa del Covid.

L’istituto Rodano  – come racconta Roma Today   ha avuto un iter simile a quello vissuto dalle due scuole del X Municipio. Anche in questo caso, i campioni sono sospetti sono stati inviati all’Inmi dello Spallanzani di Roma con il medesimo responso. Ad annunciarlo è stato nel tardo pomeriggio di ieri, il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi.

SCUOLA CHIUSA PER 14 GIORNI

“Alla scuola elementare Rodano di Isola sacra sono stati riscontrati diversi casi di positivi al Coronavirus. Sia tra il personale che tra gli alunni, di cui due alla variante inglese. – si legge nella nota – Per questo motivo la Asl Roma 3 ha deciso di far chiudere la scuola per14 giorni. Ovvero il tempo necessario alla quarantena. Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali. In vista della riapertura della stessa. La Asl intanto proseguirà la mappatura dei contatti”.

In serata, quindi, sono stati resi noti i numeri ufficiali. Attualmente sono risultati positivi 12 bambini divisi su due classi di quarta elementare, sei insegnanti, tra cui una docente di religione che insegna anche alla scuola media dello stesso istituto e la cui classe è stata messa in quarantena e in una scuola di Ponte Galeria, un educatore di un bambino fragile, per un totale di 19 casi correlati tra loro. Di questi duesono risultati positivi alla variante inglese. Pochi giorni fa, a Roma, furono riscontrate varianti inglesi anche nelle scuole del Villaggio Prenestino e del quartiere Africano.

 

Articoli correlati

Back to top button