12enne violentata da due ragazzi al centro commerciale. Sconcerto a scuola

Violenza su 12enne da due ragazzi al centro commerciale. Sconcerto a scuola

Violenza a 12 anni da due ragazzi poco più grandi. La ragazzina doveva trascorrere come al solito il suo sabato pomeriggio in un centro commerciale a Quarto, in provincia di Napoli, dove era con le amiche. Poi un messaggio su Whatsapp da parte di un ragazzino più grande che già conosceva. Lui, 15enne, le scrive se può raggiungerlo nei pressi di un’uscita posteriore del parco commerciale dove ci sono le giostre per bambini. È il tardo pomeriggio, è già buio e anche a causa del freddo di bimbi nei pressi delle giostrine non ce ne sono.

I due – come riporta Il Mattino di Napoli – confabulano per qualche minuto, poi giunge un amico del 15enne, un ragazzino di 16anni. I due ragazzi cominciano a fare delle avances sessuali, ma la 12enne si sottrae, poi sarebbe avvenuta la violenza. I genitori della 12enne hanno denunciato ai carabinieri l’accaduto, poi sono corsi in ospedale per far visitare la figlioletta ed è stato attivato il Codice Rosa previsto per i casi di violenza sessuale.

La dinamica è ancora tutta da verificare, i carabinieri indagano e hanno acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza del centro commerciale oltre ad effettuare verifiche sulle comunicazioni telefoniche intercorse prima del presunto stupro. Per ora i due accusati restano a piede libero.

A scuola della ragazzina, la Don Salvatore Vitale di Varcaturo, non si parla d’altro. Le mamme sono preoccupate e gli insegnanti devono ora predisporre un programma specifico per cercare di non isolare la ragazzina. Lei con le amiche ne ha parlato diffusamente di quanto avvenuto, la madre in queste ore ha invece cercato di depotenziare l’accaduto per evitare che la notizia possa causare ulteriori traumi alla figlia. I carabinieri dovranno ora accertare l’esatto svolgimento dei fatti.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare