AperturaCopertinaCronacaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANO

Cagliari, bimbo trova una siringa nel cortile della scuola e punge un compagno

La maestra ha subito segnalato la vicenda alla direzione scolastica.

Cagliari. Grave episodio nella scuola dell’infanzia di via Corona, chiusa per due settimane a causa del Covid.
Nell’ora della ricreazione i bambini sono stati portati in cortile dalle maestre, dove ogni giorno vengono effettuati controlli proprio per evitare inconvenienti.

Ma anche perché spesso capita di trovare bottiglie di vetro o rifiuti di genere diverso e purtroppo anche siringhe. Evidentemente, questa volta è sfuggita agli occhi di chi controlla il cortile.

Uno dei bambini ha trovato e raccolto una siringa e con questa ha punto un suo compagno.

Il piccolo è stato portato in ospedale dai genitori – allertati dalle maestre – per effettuare i consueti accertamenti clinici.

La maestra ha così segnalato alla direzione scolastica la vicenda: “Ho segnalato quanto accaduto ai carabinieri – ha detto all’ANSA il dirigente Valentino Pasquale Pusceddu – è un fatto grave che necessita un intervento da parte di tutti. La scuola fa tanto, ma arriva fino a un certo punto”.

Il dirigente ha poi informato anche il Comune per la richiesta di ulteriori controlli, visto che nei pressi della scuola si tiene il mercato una volta a settimana e quando le bancarelle chiudono la strada non viene pulita.