News

Concorso straordinario per l’abilitazione: a quando le date?

E’ necessario porre l’attenzione sul concorso straordinario per l’abilitazione all’insegnamento. E’ un concorso che molti precari aspettano da tempo, soprattutto perché potrebbe cambiare il loro futuro professionale. Durante la fase di conversione del Decreto Sostegni bis era emersa la data del 15 dicembre come termine ultimo per la prova selettiva, ma tale data non è confluita nella stesura finale del DL 73/201. Di conseguenza, non è fissato un termine preciso per l’uscita de bando del concorso.

Problema 

 

A cosa si appellano i candidati

I candidati per il concorso straordinario sostengono la necessità di bandire il concorso avvalendosi anche del fatto che hanno presentato la domanda di partecipazione e hanno pagato il contributo di diritto di segreteria, pari a 15 euro a persona.

Il concorso potrebbe probabilmente partire nei primi mesi del 2022. Ma, ovviamente non c’è niente di certo. Si spera che, anche attraverso il lavoro dei sindacati, si riesca ad arrivare a una data certa. La presenza di una data certa consentirebbe ai precari di vedere l’obiettivo più vicino.

 

Seguici anche su: www.antonioscarpellino.com

Articoli correlati

Back to top button